Il primo libro dedicato alla falegnameria, che insegna le malizie da raccontare sia alla Sig.Maria, sia all’Arch. Rossi per descrivere meglio i tuoi prodotti/servizi e chiudere più vendite in meno tempo.
I 10 SEGRETI PER VENDERE I TUOI MOBILI FACILMENTE
(distruggendo la grande bugia che i grandi magazzini sono più convenienti)
Il libro di Stefano Frignani, cofondatore di Kosmosoft, racchiude considerazioni pratiche e concrete per alterare nella testa dei cliente la percezione che i grandi magazzini sono più convenienti.
"Ho letto il tuo libro d'un fiato e non mi vanto ma devo ammette che non mi piace molto leggere però leggo volentieri quello che
stimola il mio interesse e il tuo libro lo ha fatto.
Sono sicuro che farà riflettere molti falegnami e spero aprire le finestre del cervello per fargli prendere un po’ di aria fresca.
Per fortuna ci son persone come te che iniettano pensieri , riflessioni , dubbi e ... soluzioni !!
Bravo Stefano , stai facendo una gran bella cosa e io sono lusingato di lavorare con te e la tua Azienda."
Gabriele Agostini - Falegnameria Agostini – Morengo (BG)
www.agostinifalegnameria.com
Nicolò Lodini – Falegnameria Lodini – San Giorgio Bigarello (MN)
www.falegnamerialodini.com
Yvette Clavel – FalegnameriaClavel - Courmayeur (AO)
www.falegnameriaclavel.it
Dopo avere terminato Ingegneria Informatica a pieni voti, cominciai a lavorare in un’azienda che si occupava di applicazioni software per l’industria del legno.
All’epoca ero un topo da laboratorio, neppure mi rendevo conto che tempo faceva fuori perché tutta la mia attenzione era per il monitor di un computer, dove c’era scritto il mio codice informatico.
Dopo aver terminato un software per la gestione degli infissi in legno (rivoluzionario per l’epoca) a seguito di un avvenimento, decisi che quell’azienda non era più il posto per me.
Nel 2003 insieme a 3 miei colleghi, sulla base di totale incoscienza abbiamo creato la nostra azienda : Kosmosoft.
Per molti anni mi sono occupato solo di sviluppo software, fino a quando nel 2010, per differenti vedute è stato deciso di liquidare il responsabile commerciale.
Sono stati periodi difficili, pesanti, momenti in cui all’interno dell’azienda i collaboratori erano preoccupati sulle sorti del loro lavoro, mentre all’esterno,
da una parte i clienti si chiedevano se potevamo andare in difficoltà, dall’altra i concorrenti giocavano a darci per falliti.
Per la nostra ignoranza “commerciale”, abbiamo preso una discreta quantità di pesci in faccia da tutte le parti.
E’ stato li che ho deciso di far cambiare le cose, è stato in quel momento difficile che ho pensato che nonostante fossi un tecnico puro,
un nerd informatico, attraverso lo studio e l’applicazione metodica delle informazioni che studiavo, avrei potuto fare cose inimmaginabili fino a pochi mesi prima.
Da quel momento cominciai a divorare libri di comunicazione e di vendita.
Tra tanti tentativi, sbagli ma anche tanta fiducia da parte dei miei soci che mi hanno supportato a sperimentare cose mai fatte prima, le cose hanno cominciato a cambiare.
Da allora la mia passione per questi argomenti non si è più fermata e nel 2014, a fronte dei risultati concreti degli studi fatti, sono passato a sbranare anche la scienza del marketing,
perché ora dovevo rendere la vendita più semplice per i miei collaboratori.
Ebbene con il tempo le cose sono cambiate, oggi i nostri collaboratori sono raddoppiati (con anche una sede all’estero), abbiamo installato prodotti che aiutano produttori di mobili/serramenti
in oltre 35 paesi nel mondo (prima del 2010 si vendeva solo in Italia), i fatturati sono raddoppiati, i margini sono quadruplicati.
Nel frattempo …
Come vedi non sono un formatore, sono un imprenditore, come te e tutto quello che racconto l’ho provato prima sulla mia pelle, ho aperto il mio portafoglio, ci ho messo il mio tempo e l’ho fatto con la mia azienda.
A volte è andata bene, a volte no … ma adesso so di cosa parlo e posso evitarti errori che anch’io avrei preferito evitare.
(Attenzione io parlo la tua lingua perché vivo nelle falegnamerie, a differenza dei formatori generici).
Ottima domanda!!! Anch’io me la farei.
So perfettamente che se calcolo la finitura di altissimo prestigio di questo libro, le spese di spedizione e di promozione, con la vendita di questo libro, non copro neppure le spese.
Ma francamente, sebbene questo libro contenga informazioni di straordinario valore, che mai nessuno ha raccontato nel mondo della falegnameria, a me non interessa guadagnare da questo libro.
Non vivo di formazione, non sono uno scrittore e per fortuna, non ho bisogno di vendere questo libro per fare 3 pasti al giorno.
Questo “investimento a perdere” è stato pianificato dall’inizio, come un semplice costo di marketing.
Lo scopo del mio libro è destinare ad un settore come quello del legno, spesso popolato da imprenditori poco lungimiranti, abituati a nascondersi dietro la frase magica “eh ma, io ho sempre fatto così”,
informazioni rivoluzionarie, un po’ di aria fresca che può cambiare il destino di molte falegnamerie.
Io vivo nel mondo del legno, se le mie informazioni aiutano la tua azienda a vendere meglio, a guadagnare di più, indirettamente ci guadagno anch’io, perché prima o poi avrai il desiderio di investire
in nuove macchine, nuove frese, nuovi software e magari ti servirà la mia consulenza.
Se hai letto la mia breve biografia, sai che sono 20 anni che sputo sangue per riuscire a posizionare i miei prodotti nella fascia alta del mercato mondiale, e a sviluppare le migliori relazioni con i leader
che producono macchine per la lavorazione del legno.
Per questa ragione, non ho nessuna intenzione di sputtanare la mia faccia per 16,90 €.
Non mi sarei preso questo rischio, se non avessi la certezza che questo libro sarà una luce per te, per la tua falegnameria e troverai consigli concreti che nel tempo frutteranno migliaia di euro.